Salta al contenuto principale

La nostra storia

Medicasa, nata nel 1993, oggi costituisce in Italia, insieme alla società VitalAire, la Business Unit del Gruppo Air Liquide dedicata alle Cure a Domicilio.

La nostra Storia

Medicasa Italia S.p.A., nata nel 1993, è divenuta società del Gruppo Air Liquide nel 1997.

Specializzata nella progettazione e nell’erogazione di Servizi di Assistenza Domiciliare - ADI, opera in tutta Italia attraverso 10 Centrali Operative con oltre 1.100 collaboratori. Eroga all’anno più di un milione di visite a domicilio a più di 25.000 assistiti.

Oggi costituisce in Italia, insieme alla società VitalAire, la Business Unit dedicata alle Cure a Domicilio.

Guarda il flash delle attività Home Healthcare!

Air Liquide Healthcare in Italia

Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale al domicilio con 3 diverse Business Line:

1. Air Liquide Sanità Service, che supporta i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole, dispositivi e servizi;

2. VitalAire Medicasa, che erogano servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative.  

3. Air Liquide Medical Systems, che fornisce apparecchi elettromedicali per il trattamento domiciliare ed ospedaliero delle patologie respiratorie.

Air Liquide Healthcare Italia conta circa 600 collaboratori e si avvale di circa 1.000 professionisti della Sanità tra medici ed infermieri, servendo 2.000 tra istituti ospedalieri e case di cura.

Guarda il flash delle attività Healthcare in Italia!

Air Liquide Healthcare nel mondo

1.500.000

Pazienti nel mondo

16.500

collaboratori

15.500

ospedali e cliniche

Scopri di più su...

Il Gruppo Air Liquide

Air Liquide è leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità

Leggi tutto