Salta al contenuto principale
Assistenza Domiciliare

L' ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) è un servizio gratuito, rivolto a persone in situazioni di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito.

Assistenza Domiciliare nel Lazio

Dal 1 Gennaio 2020 la Regione Lazio, ha dato il via a una nuova organizzazione del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). 

Questo nuovo sistema permette al paziente o al suo care giver di poter scegliere l’ente erogatore, pubblico o privato, accreditato dalla Regione Lazio.  Si da così, al paziente, la possibilità di ricevere prestazioni socio-sanitarie integrate dove ritiene più opportuno, scegliendo l’ente erogatore da cui farsi assistere in ADI.

Medicasa è una struttura accreditata per l’erogazione delle cure domiciliari nella Regione Lazio con provvedimento DCA n° 31 del 17/01/2019.

Il suo Direttore Sanitario è il Dr. Fausto Maria Molino, iscritto all'Ordine dei medici di Roma al n. 25076, il Rrappresentante legale il Dr. Cyrille Ferrachat e il Direttore amministrativo il Dr. Pietro Baietta.

Come attivare l'ADI nella Regione Lazio

Il Medico di Medicina Generale/Pediatra Di Famiglia rilascia all’utente/ familiare la richiesta di attivazione ADI, formulata sul Ricettario Regionale specificando il bisogno di assistenza al domicilio.

Il Centro di Assistenza Domiciliare (CAD) della propria ASL di riferimento, dopo aver valutato il bisogni assistenziali del paziente, redige il Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) e lo trasmette all’erogatore scelto dal paziente o dal suo care giver

Medicasa metterà, poi, a disposizione del paziente i professionisti necessari a soddisfare i suoi bisogni assistenziali, secondo quanto indicato nel PAI.

Scarica e consulta la nostra Carta dei Servizi per la Regione

Carta dei Servizi Regione Lazio

PDF - 2.5 MB