Skip to main content

Assistenza Domiciliare Integrata nel Lazio

L' ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) è un servizio gratuito di cure infermieristiche, riabilitative e mediche, rivolto a persone in situazioni di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito.

Dal 1 Gennaio 2020 la Regione Lazio, ha dato il via a una nuova organizzazione del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).

Questo nuovo sistema permette al paziente o al suo caregiver di poter scegliere l’ente erogatore, pubblico o privato, accreditato dalla Regione Lazio.  Si da così, al paziente, la possibilità di ricevere prestazioni socio-sanitarie integrate dove ritiene più opportuno, scegliendo l’ente erogatore da cui farsi assistere in ADI.

Medicasa è una struttura accreditata per l’erogazione delle cure domiciliari nella Regione Lazio con provvedimento DCA n° 31 del 17/01/2019.

Siamo presenti nelle seguenti province con il nostro servizio di assistenza domiciliare: Roma e Latina

Come attivare l'ADI nella Regione Lazio

Il Medico di Medicina Generale/Pediatra Di Famiglia rilascia all’utente/ familiare la richiesta di attivazione ADI, formulata sul Ricettario Regionale specificando il bisogno di assistenza al domicilio.

Il Centro di Assistenza Domiciliare (CAD) della propria ASL di riferimento, dopo aver valutato il bisogni assistenziali del paziente, redige il Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) e lo trasmette all’erogatore scelto dal paziente o dal suo caregiver

Medicasa metterà, poi, a disposizione del paziente i professionisti necessari a soddisfare i suoi bisogni assistenziali, secondo quanto indicato nel PAI.

6 centrali operative - CONTATTACI

Necessiti di assistenza infermieristica, fisioterapica o socio-assistenziale?
Medicasa in collaborazione con la tua ASL e Medico di base di riferimento può offrirti il servizio direttamente a casa.

Perché scegliere Medicasa?

40.000 assistiti

1.700 professionisti sanitari

1.500.000 prestazioni sanitarie