Salta al contenuto principale

Infermiere a domicilio a Milano

Medicasa è il punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di un infermiere a domicilio a Milano. Offriamo una gamma completa di servizi medici e infermieristici direttamente a casa tua, compresi i prelievi ematici. Il nostro impegno è garantire un'assistenza sanitaria di alta qualità al di fuori dell'ambiente ospedaliero, nel comfort del tuo domicilio.

Medicasa offre servizi di infermiere a domicilio a Milano in stretta collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e opera in regime di accreditamento in Lombardia, garantendo un'assistenza senza costi aggiuntivi a carico del paziente. 

Inoltre, i nostri servizi possono essere richiesti anche a pagamento, quando necessario. Oltre a Milano, questa possibilità è attiva anche per i pazienti di Crema, Cremona, Lodi e Monza.

SCARICA E SFOGLIA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI

Chi può beneficiare dell'assistenza di un infermiere a domicilio a Milano

Il nostro servizio che mette a disposizione dei pazienti un infermiere a domicilio a Milano e nelle altre città della Lombardia è pensato per fornire assistenza sanitaria specializzata direttamente nel contesto familiare

Offriamo una vasta gamma di trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi, accompagnati da servizi socioassistenziali. In questo modo, garantiamo un'assistenza completa, che copre anche aspetti come l'igiene, la cura personale e la somministrazione dei pasti.

L'assistenza fornita da un infermiere domiciliare è dedicata a persone che rispondono a specifici criteri:

  • individui che presentano una temporanea o totale non autosufficienza;
  • persone impossibilitate a muoversi autonomamente o a recarsi presso strutture sanitarie ambulatoriali;
  • pazienti che vengono quotidianamente assistiti da un caregiver.

Inoltre, è essenziale che le persone che richiedono l’assistenza di un infermiere a domicilio a Milano e provincia vivano in condizioni abitative idonee per assicurare un ambiente sicuro e confortevole nel corso del trattamento.

Come ottenere il Voucher Socio-Sanitario e richiedere i servizi di un infermiere a domicilio a Milano con Medicasa

Per chi necessita di un infermiere a domicilio a Milano, il Voucher Socio-Sanitario rappresenta un'opportunità concreta per ricevere le prestazioni sanitarie di cui si ha bisogno.

Assegnato dall'ATS, questo "titolo di acquisto" può essere utilizzato da anziani, disabili e altre persone fragili per ricevere servizi sociosanitari erogati da soggetti accreditati da Regione Lombardia. 

Non ci sono limiti di età o di reddito: tutti coloro che soddisfano i requisiti per usufruire dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) possono ricevere gratuitamente il Voucher Socio-Sanitario e usufruire del servizio di infermiere a domicilio a Milano di Medicasa.

Il valore del voucher varia in base alla complessità e all'intensità degli interventi di assistenza necessari. Per ottenerlo, occorre che il medico o il pediatra di famiglia richieda l’attivazione dell’ADI e che l'ATS di competenza autorizzi il voucher. 

Una volta ottenuto il voucher, il paziente o il caregiver sceglie l'ente gestore col quale seguire il percorso terapeutico, selezionando la propria preferenza tra le diverse realtà accreditate da Regione Lombardia. Dopo un primo contatto con l'ente gestore prescelto per concordare tempi e modalità, si ha, infine, la presa in carico del paziente.

Medicasa è uno degli enti gestori accreditati da Regione Lombardia e, grazie alla sua lunga esperienza nel settore dell’assistenza a domicilio, offre un servizio completo e affidabile a chi necessita di un infermiere a domicilio a Milano.

CONTATTACI PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Le figure professionali a tua disposizione

Il nostro team di professionisti qualificati comprende infermieri, medici specialisti, Operatori Socio Sanitari (OSS), logopedisti e psicologi, oltre a fisioterapisti che forniscono servizi di fisioterapista a domicilio a Milano.

Ogni operatore ha un'ampia esperienza nell'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), nella nutrizione artificiale, nella fisioterapia a domicilio e nelle terapie specifiche. Per questo, il nostro servizio di infermiere a domicilio a Milano è sinonimo di professionalità. Scegliendo Medicasa, potrai contare su operatori sanitari che saranno al tuo fianco in ogni passo del tuo percorso di cura.

La tecnologia al servizio dei nostri pazienti

Medicasa utilizza tecnologie all'avanguardia per garantire un'assistenza infermieristica domiciliare efficiente e funzionale

Anche per questo, abbiamo introdotto la cartella clinica digitale "Medicasa Click&Care", un innovativo servizio online che consente la gestione dei dati sanitari e organizzativi necessari per offrirti un’assistenza sempre puntuale ed eccellente. 

Con un semplice clic, i nostri pazienti hanno a disposizione tutte le informazioni relative alla loro salute. Inoltre, il medico, il caregiver e l’infermiere a domicilio a Milano potranno a loro volta accedere alle informazioni più importanti sul percorso terapeutico in modo trasparente, comodo e sicuro.

CONTATTACI PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Perché scegliere Medicasa per ottenere l’assistenza di un infermiere a domicilio a Milano

Medicasa fa parte del gruppo internazionale Air Liquide e opera in Italia sin dal 1993. 

In questi oltre trent’anni abbiamo assistito più di 40.000 persone presso il proprio domicilio. Il tutto, grazie a una squadra composta da 1.700 operatori sanitari altamente qualificati e disponibili anche nei giorni festivi.

Inoltre, siamo certificati UNI EN ISO 9001:2001, uno standard che testimonia la qualità dei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri pazienti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUGLI INFERMIERI A DOMICILIO A MILANO MEDICASA, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO

ADI - Assistenza domiciliare integrata

Paziente

Caregiver

Già in possesso della prescrizione?

Segnalaci Encomi / Reclami

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.