Infermiere a domicilio Roma
Dal 1° gennaio 2020, coloro che abitano nella capitale possono ottenere l’assistenza di un infermiere a domicilio a Roma a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Infatti, Regione Lazio ha introdotto una nuova organizzazione del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), offrendo ai pazienti e ai loro caregiver la possibilità di scegliere l'ente erogatore, pubblico o privato, accreditato dalla Regione.
Questa flessibilità consente ai pazienti di ricevere le prestazioni sanitarie di cui hanno bisogno direttamente presso il proprio domicilio, selezionando l'ente erogatore che meglio soddisfa le loro preferenze ed esigenze.
Tra questi, troviamo anche Medicasa, una realtà accreditata per l'erogazione delle cure domiciliari nella Regione Lazio, conforme al provvedimento DCA n° 31 del 17/01/2019.
SCARICA E SFOGLIA LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI
A chi si rivolge il servizio di infermiere a domicilio a Roma di Medicasa
Il nostro servizio di infermiere a domicilio a Roma nasce per fornire cure sanitarie adeguate direttamente presso l'abitazione del paziente, al di fuori dell'ambiente ospedaliero.
Proponiamo una gamma completa di trattamenti medici, infermieristici, riabilitativi e servizi socioassistenziali, garantendo un'assistenza a 360° che copre anche aspetti come l'igiene, la cura personale e la somministrazione dei pasti.
L'assistenza fornita da un infermiere a domicilio a Roma è disponibile solo per coloro che soddisfano determinati requisiti, rivolgendosi esclusivamente a persone:
- non autosufficienti, in modo totale o parziale, anche solo temporaneamente;
- non in grado di deambulare o di essere trasportate presso strutture sanitarie ambulatoriali;
- affiancate quotidianamente da un caregiver.
Non solo: è di vitale importanza che le persone che richiedono assistenza infermieristica domiciliare abbiano condizioni abitative adeguate a garantire un ambiente il più possibile sicuro e confortevole durante il trattamento.
Medicasa opera in collaborazione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), offrendo assistenza completamente gratuita per i pazienti, fornendo prestazioni complete, flessibili e sempre affidabili.
Scegliendo Medicasa, i nostri assistiti possono contare su un servizio di infermiere a domicilio a Roma di eccellenza. Il nostro valore aggiunto è mettere a disposizione di chi necessita di assistenza un team composto da persone competenti e in grado di affiancare il paziente in ogni tappa de suo percorso di cura con empatia e professionalità. Inoltre, facendo parte di un grande gruppo come Air Liquide, ti garantiamo un'assistenza rapida e puntuale e siamo a tua disposizione anche nei giorni festivi, ogni volta che ne hai bisogno.
Come ottenere gratuitamente un infermiere a domicilio a Roma e nella Regione Lazio tramite il SSN
Per attivare l'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) nella città di Roma, così come nelle altre zone della Regione Lazio, il medico di medicina generale o il pediatra di famiglia rilascia all'utente o al familiare una richiesta di attivazione ADI, seguendo il modello specifico del Ricettario regionale.
In questa richiesta, viene dettagliato il bisogno di assistenza presso il domicilio del paziente, delineando le necessità specifiche.
Successivamente, il Centro di Assistenza Domiciliare (CAD) della ASL di riferimento esamina attentamente i bisogni assistenziali del paziente e redige un Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) su misura.
Questo piano viene poi trasmesso all'ente erogatore scelto dal paziente o dal suo caregiver.
Medicasa, in stretta collaborazione con la ASL di appartenenza e con il medico di base di riferimento, mette a disposizione del paziente una squadra di infermieri a domicilio altamente qualificati e distribuiti sull’intero territorio della città di Roma.
Questi professionisti seguono attentamente le indicazioni del PAI, fornendo assistenza personalizzata direttamente nel conforto del proprio domicilio.
Ci impegniamo a garantire un servizio di infermiere a domicilio a Roma ottimale, assicurando la massima tranquillità ai pazienti e alle loro famiglie nella capitale e nelle altre città del Lazio.
I nostri servizi infermieristici, fisioterapici e socioassistenziali
Medicasa è la soluzione perfetta per ogni paziente che necessita di assistenza infermieristica, fisioterapica o socioassistenziale a Roma.
Mettiamo a disposizione una vasta gamma di servizi per rispondere a tutte le esigenze del paziente e offrire il miglior percorso di cura possibile. Tra questi troviamo anche il servizio di fisioterapista a domicilio Roma oltre a:
- educazione sanitaria;
- gestione del catetere venoso centrale;
- funzioni escretorie;
- gestione del paziente con tracheostomia;
- medicazione delle lesioni;
- monitoraggio clinico;
- nutrizione enterale domiciliare;
- nutrizione parenterale domiciliare;
- prelievi biologici;
- stomie;
- terapia endovenosa;
- terapia sottocutanea.
Inoltre, forniamo servizi aggiuntivi come logopedia e assistenza con Operatori Socio Sanitari.
Tecnologia innovativa per un'assistenza all’avanguardia
Medicasa adotta tecnologie innovative per fornire un'assistenza mediante infermiere a domicilio a Roma capace di semplificare la vita del paziente e del caregiver.
In quest’ottica, abbiamo introdotto la cartella clinica digitale "Medicasa Click&Care", un servizio online che semplifica la gestione dei dati sanitari e organizzativi.
Grazie a un semplice clic, avrai accesso immediato a tutte le informazioni sulla tua salute in modo semplice e sicuro. Inoltre, questa piattaforma consente a medici, caregiver e infermieri a domicilio a Roma di accedere in tutta trasparenza e comodità alle informazioni più rilevanti sul tuo percorso terapeutico, per monitorarne i progressi.
CONTATTACI PER RICEVERE UN’ASSISTENZA INFERMIERISTICA ALL’AVANGUARDIA
Perché scegliere Medicasa per il servizio di infermiere a domicilio a Roma
Medicasa è parte del gruppo internazionale Air Liquide e opera in Italia da oltre 30 anni, per l’esattezza sin dal 1993.
Durante questi decenni, abbiamo assistito oltre 40.000 persone nel comfort delle loro case. Per farlo nel migliore dei modi, possiamo contare su più di 1.700 operatori sanitari che selezioniamo con cura per mettere a tua disposizione i migliori professionisti.
Inoltre, abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2001, una garanzia della qualità dei nostri servizi.