Salta al contenuto principale

Fisioterapista a domicilio a Roma

Medicasa offre servizi di fisioterapista a domicilio a Roma eseguiti da esperti altamente qualificati. A contraddistinguerci sono professionalità e capacità di adattarci alle esigenze specifiche di ogni paziente, per offrire sempre la migliore assistenza. 

Coniugando esperienza ed empatia, siamo garantiamo un supporto personalizzato direttamente presso la residenza del paziente, evitando spostamenti.

Il nostro servizio può essere erogato gratuitamente tramite il Servizio Sanitario Nazionale, dal momento che è incluso nella gamma di servizi di assistenza infermieristica domiciliare. Medicasa, infatti, è una struttura accreditata per l’erogazione delle cure domiciliari nel Lazio con provvedimento DCA n° 31 del 17/01/2019.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

A chi è rivolto il servizio di fisioterapia a domicilio a Roma di Medicasa

Il servizio di fisioterapia a domicilio a Roma erogato da Medicasa nasce per rispondere ai bisogni di ciascun paziente, così come individuati nei dettagli del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) o nel Piano Riabilitativo Individuale (PRI) richiesto dal Servizio Sanitario Regionale.

Possono ottenere gratuitamente questo servizio le persone:  

  • non autosufficienti in modo totale o parziale, anche solo momentaneamente;
  • non in grado di deambulare o di essere trasportate fino ai presidi sanitari ambulatoriali;
  • affiancate quotidianamente da un caregiver.

Eseguito direttamente nel comfort del proprio domicilio, il servizio è particolarmente utile per le famiglie con pazienti disabili o con limitata mobilità, assicurando un accesso senza ostacoli alle migliori cure.

Il nostro servizio di fisioterapista a domicilio a Roma: i vantaggi

Al fine di assicurare un servizio efficiente, i piani di fisioterapia a domicilio a Roma offerti da Medicasa sono strutturati in cicli di riabilitazione. Solitamente, questi includono un numero di sessioni che varia da 5 a 10, ma possono adattarsi alle specifiche esigenze del paziente, al suo PAI/PRI o alle indicazioni del medico curante.

Il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma offerto da Medicasa è erogato da un team competente, che vanta una lunga esperienza nel settore e si contraddistingue per professionalità, precisione e puntualità. Grazie a un approccio che mira all’eccellenza e basato sulla formazione continua, il nostro personale è composto da professionisti in grado di offrire un'esperienza ottimale ai pazienti e alle loro famiglie.

Questo è possibile anche grazie all'utilizzo dell'applicativo "Medicasa Click&Care”, che consente di avere sempre a portata di mano la cartella clinica elettronica del paziente e di gestire in modo efficiente i dati sanitari e organizzativi fondamentali. La presa in carico e la gestione dell'assistito sono standardizzate e automatizzate per migliorare l'esperienza di tutte le parti coinvolte e potenziare la qualità dell'assistenza erogata.

Sin dall’inizio della nostra storia, il nostro approccio è finalizzato a offrire un servizio che mette al centro le persone. Ci dedichiamo ad ascoltare le esigenze dei pazienti, fornendo supporto in ogni fase del percorso di cura. Lo facciamo anche grazie al nostro numero verde, che ti permette di risolvere eventuali dubbi.

Inoltre, Medicasa può contare su una centrale operativa. In questo modo ti siamo sempre accanto: ti teniamo informato sugli appuntamenti futuri e ti avvisiamo se c'è un ritardo da parte dell'operatore. Con noi, saprai sempre chi sarà il fisioterapista ad arrivare a casa tua.

Tra i punti forza di Medicasa troviamo anche la nostra esperienza trentennale, i nostri elevati standard di qualità riconosciuti in tutto il mondo e le nostre collaborazioni con altre entità di Air Liquide, il gruppo internazionale di cui facciamo parte.

Il nostro team si compone di oltre 1.700 operatori sanitari, che operano in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Forti di questa squadra di professionisti, assistiamo ogni anno oltre 40.000 persone direttamente presso il proprio domicilio. 

Il nostro impegno per la qualità è testimoniato anche dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2001 per il Sistema di gestione della qualità.

CONTATTACI SUBITO PER RICEVERE ASSISTENZA A DOMICILIO DI QUALITÀ

Come richiedere il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma

Dal 1° gennaio 2020, Regione Lazio ha implementato una nuova organizzazione per il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma nell'ambito dell'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Questo sistema consente al paziente o al suo caregiver di selezionare l'ente erogatore che più si adatta alle proprie esigenze.

Ecco come attivare il servizio tramite il Servizio Sanitario Nazionale:

  1. il medico di medicina generale o il pediatra di famiglia rilascia all’utente/familiare la richiesta di attivazione ADI, compilata sul Ricettario Regionale, specificando la necessità di assistenza a domicilio;
  2. il Centro di Assistenza Domiciliare (CAD) della propria ASL di riferimento, dopo aver valutato i bisogni assistenziali del paziente, redige il Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) e lo trasmette all'ente erogatore scelto dal paziente o dal suo caregiver, come Medicasa;
  3. successivamente, Medicasa mette a disposizione del paziente i professionisti necessari per soddisfare i suoi bisogni assistenziali, conformemente a quanto indicato nel PAI. Oltre ai fisioterapisti, mettiamo a disposizione dei nostri assistiti anche altri esperti, erogando anche servizi di infermiere a domicilio a Roma.

Le condizioni trattabili

Offriamo assistenza alle persone che si trovano ad affrontare:

  • traumi post-operatori;
  • distorsioni, contusioni, patologie delle articolazioni e altri disturbi;
  • edemi, linfedemi e altre situazioni di accumulo di liquidi nel tessuto interstiziale possibilmente dannose per il sistema linfatico e la circolazione;
  • malattie neurologiche in grado di influire sulla capacità di equilibrio e movimento;
  • patologie reumatiche;
  • dismorfismi ortopedici.
COMPILA IL MODULO PER SAPERNE DI PIÙ

ADI - Assistenza domiciliare integrata

Paziente

Caregiver

Già in possesso della prescrizione?

Segnalaci Encomi / Reclami

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.