Salta al contenuto principale

Fisioterapista a domicilio a Roma

Medicasa offre servizi di fisioterapista a domicilio a Roma eseguiti da esperti altamente qualificati. A contraddistinguerci sono professionalità e capacità di adattarci alle esigenze specifiche di ogni paziente, per offrire sempre la migliore assistenza. 

Coniugando esperienza ed empatia, garantiamo un supporto personalizzato direttamente presso la residenza del paziente, evitando spostamenti.

Il nostro servizio di fisioterapista a domicilio a Roma può essere erogato gratuitamente tramite il Servizio Sanitario Nazionale, dal momento che è incluso nella gamma di servizi di assistenza infermieristica domiciliare. Medicasa, infatti, è una struttura accreditata per l’erogazione delle cure domiciliari nel Lazio con provvedimento DCA n° 31 del 17/01/2019.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

A chi è rivolto il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma di Medicasa

Il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma erogato da Medicasa nasce per rispondere ai bisogni di ciascun paziente, così come individuati nei dettagli del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) o nel Piano Riabilitativo Individuale (PRI) richiesto dal Servizio Sanitario Regionale.

Possono ottenere gratuitamente questo servizio le persone:  

  • non autosufficienti in modo totale o parziale, anche solo momentaneamente;
  • non in grado di deambulare o di essere trasportate fino ai presidi sanitari ambulatoriali;
  • affiancate quotidianamente da un caregiver.

Eseguito direttamente nel comfort del proprio domicilio, il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma è particolarmente utile per le famiglie con pazienti disabili o con limitata mobilità, assicurando un accesso senza ostacoli alle migliori cure.

Il nostro servizio di fisioterapista a domicilio a Roma: i vantaggi

Al fine di assicurare un servizio efficiente, i piani di fisioterapia a domicilio a Roma offerti da Medicasa sono strutturati in cicli di riabilitazione. Solitamente, questi includono un numero di sessioni che varia da 5 a 10, ma possono adattarsi alle specifiche esigenze del paziente, al suo PAI/PRI o alle indicazioni del medico curante.

Il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma offerto da Medicasa è erogato da un team competente, che vanta una lunga esperienza nel settore e si contraddistingue per professionalità, precisione e puntualità. Grazie a un approccio che mira all’eccellenza e basato sulla formazione continua, il nostro personale è composto da professionisti in grado di offrire un'esperienza ottimale ai pazienti e alle loro famiglie.

Questo è possibile anche grazie all'utilizzo dell'applicativo "Medicasa Click&Care”, che consente di avere sempre a portata di mano la cartella clinica elettronica del paziente e di gestire in modo efficiente i dati sanitari e organizzativi fondamentali. La presa in carico e la gestione dell'assistito sono standardizzate e automatizzate per migliorare l'esperienza di tutte le parti coinvolte e potenziare la qualità dell'assistenza erogata.

Sin dall’inizio della nostra storia, il nostro approccio è finalizzato a offrire un servizio che mette al centro le persone. Ci dedichiamo ad ascoltare le esigenze dei pazienti, fornendo supporto in ogni fase del percorso di cura. Lo facciamo anche grazie al nostro numero verde, che ti permette di risolvere eventuali dubbi.

Inoltre, Medicasa può contare su una centrale operativa. In questo modo ti siamo sempre accanto: ti teniamo informato sugli appuntamenti futuri e ti avvisiamo se c'è un ritardo da parte dell'operatore. Con noi, saprai sempre chi sarà il fisioterapista ad arrivare a casa tua.

Tra i punti forza di Medicasa troviamo anche la nostra esperienza trentennale, i nostri elevati standard di qualità riconosciuti in tutto il mondo e le nostre collaborazioni con altre entità di Air Liquide, il gruppo internazionale di cui facciamo parte.

Il nostro team si compone di oltre 1.700 operatori sanitari, che operano in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Forti di questa squadra di professionisti, assistiamo ogni anno oltre 40.000 persone direttamente presso il proprio domicilio. 

Il nostro impegno per la qualità è testimoniato anche dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2001 per il Sistema di gestione della qualità.

CONTATTACI SUBITO PER RICEVERE ASSISTENZA A DOMICILIO DI QUALITÀ

Come richiedere il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma

Dal 1° gennaio 2020, Regione Lazio ha implementato una nuova organizzazione per il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma nell'ambito dell'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Questo sistema consente al paziente o al suo caregiver di selezionare l'ente erogatore che più si adatta alle proprie esigenze.

Ecco come attivare il servizio tramite il Servizio Sanitario Nazionale:

  1. il medico di medicina generale o il pediatra di famiglia rilascia all’utente/familiare la richiesta di attivazione ADI, compilata sul Ricettario Regionale, specificando la necessità di assistenza a domicilio;
  2. il Centro di Assistenza Domiciliare (CAD) della propria ASL di riferimento, dopo aver valutato i bisogni assistenziali del paziente, redige il Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) e lo trasmette all'ente erogatore scelto dal paziente o dal suo caregiver, come Medicasa;
  3. successivamente, Medicasa mette a disposizione del paziente i professionisti necessari per soddisfare i suoi bisogni assistenziali, conformemente a quanto indicato nel PAI. Oltre ai fisioterapisti offriamo anche servizi di infermiere a domicilio a Roma.

Le condizioni trattabili attraverso il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma

Offriamo assistenza alle persone che si trovano ad affrontare:

  • traumi post-operatori;
  • distorsioni, contusioni, patologie delle articolazioni e altri disturbi;
  • edemi, linfedemi e altre situazioni di accumulo di liquidi nel tessuto interstiziale possibilmente dannose per il sistema linfatico e la circolazione;
  • malattie neurologiche in grado di influire sulla capacità di equilibrio e movimento;
  • patologie reumatiche;
  • dismorfismi ortopedici.

Perché richiedere un fisioterapista a domicilio a Roma con Medicasa

Richiedere un fisioterapista a domicilio a Roma è un’opportunità per ricevere cure e assistenza nel comfort della propria casa. Coloro che hanno difficoltà a deambulare o spostarsi da un luogo all’altro a causa di malattie neurologiche, traumi post-operatori, edemi o dismorfismi ortopedici possono quindi beneficiare di un trattamento personalizzato con continuità assistenziale e coerenza della terapia.

Avere un fisioterapista a domicilio risolve il disagio di dover raggiungere le strutture sanitarie di Roma per le persone non autosufficienti o non in grado di essere trasportate altrove, seppur temporaneamente. Inoltre, l'ambiente domestico favorisce il benessere psicologico del paziente, riducendo lo stress e facilitando la collaborazione durante le sessioni. Il percorso di riabilitazione diventa così più agevole e accessibile per tutti: pazienti, caregiver e fisioterapisti.

In particolare, attivare un servizio di fisioterapista a domicilio a Roma con Medicasa offre ulteriori benefici, tra cui:

  • cicli di riabilitazione personalizzati: di norma i cicli di riabilitazione vanno dalle 5 alle 10 sessioni di fisioterapia domiciliare, e sono completamente adattabili al piano di assistenza del paziente o alle indicazioni del medico curante;
  • team competente e professionale: il servizio di fisioterapista a domicilio a Roma erogato da Medicasa riunisce solo professionisti qualificati, selezionati, e con una lunga esperienza alle spalle. Il nostro team partecipa regolarmente a programmi di formazione per essere sempre aggiornato e assicurare un'assistenza all'avanguardia e ottimale;
  • applicativo Medicasa Click&Care: il nostro applicativo rende più pratica ed efficiente la gestione della cartella clinica elettronica del paziente e dei suoi dati sanitari, migliorando così la qualità del servizio di fisioterapista a domicilio a Roma;
  • supporto continuo: Medicasa mette a disposizione un numero verde per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda, offrendo supporto a pazienti e caregiver in ogni fase del percorso di fisioterapia a domicilio;
  • centrale operativa: manteniamo informati i pazienti sugli appuntamenti con il fisioterapista a domicilio a Roma comunicando eventuali ritardi e garantendo trasparenza e affidabilità;
  • certificazione di qualità: Medicasa ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2001 per il Sistema di gestione della qualità; ciò attesta l'impegno per l’eccellenza nel servizio di fisioterapista a domicilio a Roma.
  • gratuità del servizio: siamo regolarmente accreditati per erogare cure domiciliari nel Lazio, quindi il nostro servizio di fisioterapista a domicilio a Roma può essere fruito gratuitamente attraverso il Servizio Sanitario Nazionale;
  • presenza internazionale: Medicasa è parte del gruppo Air Liquide che, grazie all’esperienza nel settore medico, garantisce risorse e collaborazioni di alto livello, per un servizio di fisioterapista a domicilio a Roma di elevata qualità.

Affidarsi a un fisioterapista a domicilio qualificato è fondamentale per intraprendere un percorso riabilitativo sicuro. I fisioterapisti esperti possono valutare con precisione le condizioni del paziente e far sì che sia sempre garantita l’aderenza terapeutica.

In conclusione, riporre fiducia in un team qualificato in fisioterapia a domicilio a Roma non solo assicura un importante servizio di assistenza, ma contribuisce anche al benessere complessivo del paziente e, laddove possibile, al suo recupero ottimale.

COMPILA IL MODULO PER SAPERNE DI PIÙ

ADI - Assistenza domiciliare integrata

Paziente

Caregiver

Già in possesso della prescrizione?

Segnalaci Encomi / Reclami

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.