La nostra storia
Medicasa Italia
Medicasa Italia S.p.A., nata nel 1993, è divenuta società del Gruppo Air Liquide nel 1997.
Specializzata nella progettazione e nell’erogazione di Servizi di Assistenza Domiciliare (ADI), opera in tutta Italia attraverso numerose Centrali Operative con personale sanitario specializzato erogando più di un milione di visite a domicilio all'anno.
Oggi costituisce in Italia, insieme alla società VitalAire, la Business Unit dedicata alle Cure a Domicilio.
Air Liquide Healthcare in Italia
Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale al domicilio con 3 diverse Business Line:
- Air Liquide Sanità Service, che supporta i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole, dispositivi e servizi;
- VitalAire e Medicasa, che erogano servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative.
- Air Liquide Medical Systems, che fornisce apparecchi elettromedicali per il trattamento domiciliare ed ospedaliero delle patologie respiratorie.
Air Liquide Healthcare Italia conta 700 collaboratori e si avvale di circa 1.500 operatori sanitari tra infermieri, fisioterapisti, medici ecc., servendo 2.000 tra istituti ospedalieri e case di cura e assistendo in media all'anno più di 93.000 pazienti al proprio domicilio