Come funziona l'Assistenza Domiciliare Integrata nelle altre regioni in cui è presente Medicasa?
ADI Medicasa in regime di gara
Puoi trovare il servizio di cure sanitarie domiciliari di Medicasa anche a:
PESCARA, NAPOLI, VALLO DELLA LUCANIA, CAGLIARI
In queste località Medicasa opera in un regime di appalto in accordo con ASL locali. Sarà pertanto la ASL di appartenenza ad associare il cittadino bisognoso del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ad uno degli enti erogatori predisposti, tra cui Medicasa.
Per avere maggiori informazioni contattaci cliccando qui
ADI Pescara: assistenza domiciliare Pescara
Medicasa offre un servizio di assistenza domiciliare Pescara per persone di ogni età non autosufficienti e con difficoltà di deambulazione. Le prestazioni hanno lo scopo di fornire ai pazienti le cure e i trattamenti necessari nel comfort della propria casa, evitando spostamenti che possono risultare stressanti a livello fisico e mentale e, talvolta, rischiosi per la salute.
A questo scopo, l’ADI Pescara erogata da Medicasa si avvale di professionisti qualificati come medici, infermieri, operatori sociosanitari e fisioterapisti. A seconda delle necessità degli assistiti e del percorso definito nel Piano di Assistenza Individuale o nel Piano di Riabilitazione Individuale, mettiamo a disposizione le professionalità più idonee.
L’obiettivo è fornire un servizio di assistenza domiciliare Pescara che ponga la persona al centro e sia in grado di offrire la massima efficienza e qualità.
Per quanto riguarda la fisioterapia convenzionata, Pescara può contare sul nostro servizio convenzionato con il SSN. Se il paziente ha bisogno di un percorso di riabilitazione, può fare domanda di assistenza domiciliare ed effettuare gratuitamente una serie di sedute.
Per accedere alla gratuità del servizio di assistenza domiciliare Pescara, occorre segnalare la necessità di ADI presso il proprio Distretto Sanitario e avviare l’iter per stabilire il piano di assistenza o di riabilitazione individuale. La segnalazione può essere fatta sia dal diretto interessato e dai suoi familiari o caregiver, sia dal personale medico che ha in carico il paziente, oppure da un assistente sociale. Per ricevere l’assistenza domiciliare a Pescara, occorre che l’assistito viva in condizioni abitative idonee.
Oltre alla fisioterapia convenzionata a Pescara, l’ADI può offrire un servizio di assistenza infermieristica domiciliare. Rientrano in questo campo interventi come la somministrazione di medicine per via orale, endovenosa o intramuscolare, e la verifica di parametri come la pressione, la glicemia, la saturazione e lo stato generale di idratazione e alimentazione.
Infine, specialmente per gli assistiti anziani o completamente non autosufficienti, l’ADI può includere anche a Pescara un servizio di assistenza alla persona per l’igiene, il momento dei pasti, l’alzata dal letto mattutina e la preparazione serale.
Inoltre, grazie alla digitalizzazione dei dati, con Medicasa i medici, i caregiver e i famigliari di ogni paziente che usufruisce dell’ADI Pescara possono consultare in modo facile e veloce la cartella clinica con tutte le informazioni sui trattamenti.
Migliorare la qualità della vita quotidiana di persone con fragilità e difficoltà di locomozione, supportando famigliari e caregiver nel rapporto di cura con i propri cari o assistiti, è la priorità di Medicasa. A Pescara come in ogni parte d’Italia in cui siamo presenti con i nostri servizi.