Skip to main content

Qualità, sicurezza e ambiente

Una priorità per Medicasa

Medicasa Italia S.p.A. promuove una politica fortemente orientata alla Qualità e alla Sicurezza dei prodotti e dei servizi offerti, nonché alla Sicurezza e Salute dei propri lavoratori ed alla salvaguardia ambientale, considerandoli fattori essenziali per la sostenibilità del proprio business.

Il sistema di gestione aziendale

Il Sistema di Gestione Aziendale integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente (SGA) , in accordo con le linee guida del Gruppo Air Liquide,  attualmente comprende la seguente certificazione:

  • ISO 9001 (Sistema di Gestione per la Qualità)
  • ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale)
  • ISO 45001 (Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul lavoro)

L’impegno quotidiano

Medicasa si impegna a garantire la qualità dell’assistenza sanitaria, mettendo a disposizione dei Pazienti i migliori prodotti e servizi. Tutto questo, rispettando le disposizioni legislative statali e/o locali in materia di qualità, sicurezza, salute e ambiente, i principi guida e la politica di Air Liquide.

Prevenire, valutare e ridurre i rischi alla fonte, minimizzare gli impatti ambientali delle proprie attività, valorizzare le capacità di tutte le persone per il raggiungimento degli obiettivi comuni: questo l’impegno che Medicasa persegue quotidianamente, in vista di un miglioramento continuo delle prestazioni di Qualità, Sicurezza e Ambiente.